Cucine open space

B 75837

Cucine open space

 

La tendenza degli ultimi anni per recuperare dello spazio in casa è la scelta di cucine open spacecheeliminano le convenzionali distinzioni tra cucina e soggiorno rende l’ambiente più elegante e luminoso. La stanza dedicata a contenere esclusivamente la cucina si abbatte e si fonde per creare una zona living spaziosa. La cucina sono progettate con un design di qualità e costituiscono l’ideale soluzione per “arredare” l’open space. Le vecchie cucine badavano alla funzionalità, le nuove cucine possono ritenersi un vero e proprio mobile per arredare casa, dove la funzionalità è qualcosa di necessario ma non unico. Il nuovo modo di utilizzare la sala da pranzo ha cambiato le regole della progettazione delle cucine. L’attenzione verso le cromature, i materiali utilizzati, le linee è aumentata per dare alla casa una cucina elegante, in grado di modernizzare l’ambiente. Nello store Effezone troviamo diverse proposte per arredare l’open space a Catania.

 

La scelta di arredare la zona giorno con una cucina open space, bisogna fare in modo che gli arredi scelti rendano l’ambiente adeguatamente attrezzato e funzionale, senza però perdere in bellezza e armoniosità. In una soluzione di questo tipo gli spazi possono essere divisi utilizzando mobili divisori che consentono di separare la zona cottura dalla zona pranzo, oltre che dalla zona soggiorno da quella salotto. Questa separazione può essere ottenuta mettendo un lungo divano a delimitare la divisione tra zona cucina e zona pranzo, alternativamente la divisione degli spazi può essere realizzata attraverso una penisola cucina, che crea una divisione ottica meno netta ma comunque efficace.

 

L’open space è la soluzione d’arredo che sempre più frequentemente si propone all’interno di una nuova abitazione, indipendentemente dalle dimensioni della casa e delle stanze: essa rappresenta un’innovazione che unisce la bellezza alla praticità, lo staff dello store Effezone saprà trovare le migliori soluzioni anche nei casi cui l’open space a Catania, non è molto grande, infatti, per rendere l’ambiente otticamente più grande è meglio scegliere la scelta per legno bianco o con laccature chiare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*