La cucina componibile incontra ogni esigenza di forma e grandezza.

Cucina

La cucina componibile incontra ogni esigenza di forma e grandezza.

Quando si deve acquistare una cucina, bisogna porre la giusta attenzione alla scelta, in modo da acquistare un prodotto durevole nel tempo e che si abbini in modo adeguato al resto della casa. La cucina componibile si presta a ogni esigenza che il progettista deve affrontare, perche gli consentono di elaborare con gli elementi che ha a disposizione la miglior configurazione della cucina adattandosi alle dimensioni di cui necessita il cliente. Lo staff dello store Effezone, cucine Catania, è pronto ad aiutare il cliente in qualsiasi esigenza, indirizzandolo verso la scelta migliore che in alcuni casi sarà la cucina componibile.

Scegliere una cucina componibile offre il vantaggio di poter prediligere gli elementi in funzione delle necessità, generalmente si sviluppano in senso orizzontale, in modo da ricavare il maggior spazio possibile. Le cucine componibili, hanno una struttura generalmente in aggregato di particelle nobilitato, l’anta può essere laccata, lucida oppure opaca, in laminato o impiallacciato. Uno dei dettagli cui bisogna prestare attenzione durante la scelta, sono le maniglie, che nelle cucine componibili, sono spesso tubolari o ad asta, ma possono essere anche a pomello o a soppressione. Il piano di lavoro deve essere scelto con cura: sono da preferire i materiali durevoli nel tempo, come il quarzo o la quarzite, perché al contrario del classico marmo o granito, non si macchiano o rovinano facilmente. La cappa è un altro elemento importante: è preferibile sceglierla aspirante invece che filtrante, in modo da eliminare i fumi della cucina tramite un sistema di tubazione collegato direttamente con l’esterno.

Molte volte nella scelta della cucina componibile bisogna preferire una scelta sartoriale facendo costruire la propria cucina su misura per sfruttar ogni spazio, anche se apparentemente inutilizzabile nello store Effezone, cucine Catania, il cliente troverà personale in grado di disegnare e realizzare su misura una cucina che rispecchi tutte le sue esigenze.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*